Avviso pubblico per concessione contributi economici

contributi.jpg

a favore di Enti e di Associazioni

SI RENDE NOTO CHE

·        il Comune di Palazzuolo Sul Senio intende concedere contributi finanziari finalizzati all’organizzazione di attività, iniziative e manife stazioni da realizzare nell’anno 2020, rilevanti per la comunità locale come attività sportive, cultural i, educative, del tempo libero ecc.

·        i beneficiari possono essere enti pubblici e privati, società legalmente costituite, associazioni, comitati ed altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi, anche se non legalmente riconosciuti, che non abbiano fini di lucro o che comunque attuino iniziative senza fini di lucro.

·        I criteri di aggiudicazione sono:

1)      Coinvolgimento del territorio e delle persone nell’attività programmata, con particolare attenzione ai minori;

2)      Sostenibilità ambientale e riduzione degli impatti ambientali;

3)      Coerenza con le linee programmatiche dell’Amministrazione e le finalità istituzionali;

4)      Quantità e qualità delle attività e delle iniziativ  e programmate;

5)      Originalità e innovazione delle attività e delle in iziative programmate nell’ambito del

settore di intervento.

SI INVITA

Chiunque intenda organizzare iniziative finanziabili con detti contributi a presentare domanda attraverso il modello che si allega al presente avviso, che deve essere compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta.

Le domande devono essere presentate al Comune di Palazzuolo Sul Senio, Ufficio Protocollo, entro il termine del 20 luglio 2020 in formato cartaceo oppure tramite pec all’indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it