Bonus luce, acqua e gas - Anno 2019

lucegasacqua.png

Il bonus sociale per disagio economico per le forniture di energia elettrica e/o gas naturale e/o acqua 2019 è un'agevolazione rivolta alle famiglie a basso reddito o economicamente disagiate, residenti nel Comune,

che possono richiedere al fornitore al fine di ottenere uno sconto sulle fatture di fornitura.
La richiesta del bonus, che va rinnovata annualmente ed inoltrata in maniera gratuita tramite il Comune, consente di dimostrare essere in possesso dei requisiti richiesti.
Per presentare la domanda quindi basta rivolgersi al Comune per compilare gli appositi moduli. Sarà il Comune stesso ad inviare poi la documentazione completa al Sistema di Gestione della Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGate) che adempirà agli obblighi legislativi per la compensazione della spesa sostenuta dalle famiglie disagiate.