Classificazione di qualità delle strutture ricettive extralberghiere, delle case e degli appartamenti per vacanze

index.jpg
Pubblicato Sabato, 19 Maggio 2018
Data di scadenza Venerdì, 15 Giugno 2018

e di appartamenti ammobiliati per uso turistico. Edizione 2018

In esecuzione del REGOLAMENTO COMUNALE DEGLI APPARTAMENTI TURISTICI DI QUALITÀ chi offre in locazione case, appartamenti, ecc. per affitti turistici, potrà ricevere la “Classificazione di Qualità” presentando un’AUTODICHIARAZIONE DEI REQUISITI POSSEDUTI PER LA CLASSIFICAZIONE DELL’APPARTAMENTO STESSO AD USO TURISTICO.

I soggetti che conseguiranno detta classificazione avranno diritto all’utilizzo della relativa categoria nell’ambito delle proprie attività informative e promozionali, compatibilmente con la natura imprenditoriale o meno della gestione.

Il Comune, altresì, evidenzia che il conseguimento della classificazione di qualità sarà pubblicizzato attraverso i propri strumenti informativi istituzionali, con la pubblicazione dell’elenco aggiornato degli “Appartamenti turistici di qualità”, che sarà anche trasmesso all’Ufficio Turistico.

Il modulo dell’autodichiarazione è reperibile sul sito internet del Comune e presso il Servizio Affari Generali Sig.ra Monia Bellini, che potrà offrire anche aiuto nella compilazione dello stesso.
Le dichiarazioni per l’ottenimento della certificazione di qualità per gli appartamenti ad uso turistico, dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro il 15 GIUGNO 2018

Non deve ripresentare l’autodichiarazione chi l’ha già presentata nel 2017 o negli anni precedenti, a meno che non voglia aggiornare gli eventuali servizi offerti.