ELEZIONI REGIONALI 2020

regione_toscana_elezioni.png

Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre 2020

Con decreto 104 del 1 agosto 2020 il Presidente della Giunta regionale ha indetto le elezioni regionali nelle giornate di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020. I cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Toscana eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Giunta regionale.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA GRAVISSIME INFERMITA'

L'elettore che si trovi nella situazione di cui sopra il cui allontanamento dall' abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio del servizio di trasporto organizzato per portatori di handicap o che si trovi in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, e' ammesso al voto domiciliare.

Entro il 31 agosto 2020 l'elettore deve presentare apposita dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio allegandovi copia della tessera elettorale e un certificato rilasciato dal Funzionario Medico della ASL che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui sopra.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE LE RICHIESTE DI VOTO A DOMICILIO PERVENUTE DOPO IL 31 AGOSTO 2020.