Regione Toscana: AVVISO RELATIVO AI BENI MOBILI DESTINATI ALLA DONAZIONE

pc.jpg
Pubblicato Mercoledì, 04 Dicembre 2019
Data di scadenza Mercoledì, 18 Dicembre 2019

SCADENZA 18 DICEMBRE 2019

La Regione Toscana ha approvato un avviso di beni mobili destinati alla donazione ad enti pubblici, organizzazioni di volontariato o enti, associazioni, fondazioni che perseguono finalità di pubblica utilità senza scopo di lucro ai sensi dell’articolo 75 comma 2 del regolamento del Consiglio regionale 27 giugno 2018, n. 28 “Regolamento interno di amministrazione e contabilità” (R.I.A.C.).

Le richieste, indirizzate al Consiglio regionale della Toscana Settore Bilancio e Finanze (Via Cavour, 18 - 50129 Firenze), dovranno pervenire entro il termine del 18 dicembre 2019 attraverso uno dei seguenti canali:

    InterPRO, per gli enti toscani che utilizzano il protocollo interoperabile;
    Ap@ci – Regione Toscana (modalità che fornisce al mittente la notifica della avvenuta protocollazione dei documenti inviati), collegandosi al sito http://www.regione.toscana.it/apaci; per l'invio del documento al Consiglio regionale della Toscana si deve selezionare come Ente destinatario - AOO Consiglio Regionale della Toscana;
    posta elettronica certificata all’indirizzo consiglioregionale@postacert.toscana.it;
    consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Consiglio regionale Toscana – Palazzo del Pegaso – I piano – Via Cavour, 4 Firenze nei giorni da lunedì a venerdì con orario 09.00 – 13-00.

L’esito della procedura di assegnazione sarà pubblicata ESCLUSIVAMENTE nel sito internet del Consiglio regionale della Toscana nella pagina “Avvisi, bande e gare”. La predetta pubblicazione, alla quale non seguiranno altre forme di comunicazione, avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Il soggetto assegnatario, salvo casi debitamente motivati, è tenuto a ritirare i beni entro novanta giorni dalla data di pubblicazione della comunicazione di assegnazione, a pena di decadenza. I beni sono collocati presso la sede del Consiglio regionale in Via Cavour, 18 Firenze il cui accesso è soggetto ad apposite norme comunali di limitazione del traffico. Tutte le spese per il ritiro, trasporto, installazione e montaggio dei beni
sono a carico dei soggetti assegnatari. I soggetti decaduti dall’assegnazione o che vi abbiano rinunciato senza adeguata motivazione sono esclusi
dalle successive procedure per un periodo di tre anni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di assegnazione.
I beni che dovessero rendersi disponibili a seguito di decadenza o rinuncia dei soggetti beneficiari potranno essere riassegnati ai soggetti partecipanti all’avviso in oggetto, con precedenza verso i soggetti inizialmente risultanti non assegnatari per mancanza di beni e successivamente anche verso coloro che sono risultati già beneficiari sulla base dell’ordine di assegnazione pubblicato e fino all’esaurimento dei beni del presente
avviso.

MAGGIORI INFORMAZIONI

    Alessandro Berti: 055 238 7486 – a.berti@consiglio.regione.toscana.it
    Claudio Madiai 055 238 7457 – c.madiai@consiglio.regione.toscana.it
    Vanna Vannini 055 238 7390 – v.vannini@consiglio.regione.toscana.it

In allegato l'avviso completo dell'elenco dei beni destinati alla donazione e il modello fac simile della richiesta.