Certificati per firmatari referendum e proposte di legge
Modalità di richiesta
Un incaricato del comitato promotore dei referendum, o presentatore delle proposte di legge deve presentare il modulo contenente le firme o le richieste di singoli certificati da allegare ai moduli, all'ufficio elettorale, che provvede ad annotare il numero di iscrizione nelle liste elettorali del firmatario.
Documentazione da presentare
Moduli di raccolta delle firme con le firme autenticate, oppure elenco dei nominativi per cui si richiedono i certificati di iscrizione alle liste elettorali.
Tempi
Le certificazioni sono rilasciate entro 2 giorni dalla richiesta
Normativa di riferimento
- Art. 75 Costituzione per i referendum abrogati;
- Art. 138 Costituzione per i referendum costituzionali;
- Art. 71 Costituzione per le proposte di legge di iniziativa popolare.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Anagrafe
- Referente
- Dott.ssa Elena Fabbri
- Responsabile
- Dott.ssa Barbara Dall'Omo
- Indirizzo
- Piazza Alpi 1
- Tel
- 0558046008 - 0558046154
- Fax
- 0558046461
- demografico@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
- Orario di apertura
- Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.
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