Modalità di richiesta

Un incaricato del comitato promotore dei referendum, o presentatore delle proposte di legge deve presentare il modulo contenente le firme o le richieste di singoli certificati da allegare ai moduli, all'ufficio elettorale, che provvede ad annotare il numero di iscrizione nelle liste elettorali del firmatario.

Documentazione da presentare

Moduli di raccolta delle firme con le firme autenticate, oppure elenco dei nominativi per cui si richiedono i certificati di iscrizione alle liste elettorali.

Tempi

Le certificazioni sono rilasciate entro 2 giorni dalla richiesta

Normativa di riferimento

- Art. 75 Costituzione per i referendum abrogati;
- Art. 138 Costituzione per i referendum costituzionali;
- Art. 71 Costituzione per le proposte di legge di iniziativa popolare.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Anagrafe
Referente
Dott.ssa Elena Fabbri
Responsabile
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Indirizzo
Piazza Alpi 1
Tel
0558046008 - 0558046154
Fax
0558046461
E-mail
demografico@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *