Modalità di richiesta

La denuncia di nascita può essere resa da uno dei genitori (in caso di genitori sposati) o da entrambe i genitori (in caso di conviventi) in una delle seguenti modalità:

  • entro tre giorni dal parto presso l'Ospedale o la Casa di cura dove è avvenuta la nascita;
  • entro dieci giorni dal parto presso il Comune nel cui territorio è avvenuta la nascita;
  • entro dieci giorni dal parto presso il Comune di residenza dei genitori (se i genitori non risiedono nello stesso comune, salvo diverso accordo fra di loro, la dichiarazione è resa nel comune di residenza della madre).

 

 

Informazioni

Per i casi particolari e ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente all'Ufficio Anagrafe, in orario di apertura al pubblico.

Normativa di riferimento

- D.P.R. 396/2000 "Nuovo ordinamento dello stato civile".

Riferimenti e contatti

Ufficio
Stato Civile
Referente
Dott.ssa Elena Fabbri
Responsabile
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Indirizzo
Piazza Alpi 1
Tel
0558046008 - 0558046154
Fax
0558046461
E-mail
demografico@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *