Manifestazioni, iniziative e progetti legati ai temi istituzionali

Informazioni

Ogni anno l'Assessorato alla Cultura ed Eventi decide, in concomitanza con gli eventi istituzionali, se organizzare attività collaterali.

Gli eventi istituzionali che di solito il Comune di Palazzuolo sul Senio celebra sono:

27 gennaio, Giorno della memoria in ricordo delle persecuzioni e dello sterminio del popolo ebraico e dei deportati nei campi nazisti;

10 febbraio, Giorno del ricordo in ricordo delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale;

25 aprile, Festa della liberazione, fine della II° guerra mondiale;

2 giugno, Festa della Repubblica italiana;

Nel mese di Agosto, il "Natale di Palazzuolo", ricorrenza della costituzione del Comune

Nel mese di Settembre, l'Anniversario della Liberazione del Comune

4 novembre, Festa delle Forze armate, fine della I° guerra mondiale

30 novembre, Festa della Toscana, ricorrenza dell'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 ad opera del Granduca di Toscana

Servizi interni e al cittadino
Bellini Monia
D.ssa Barbara Dall'Omo
Piazza Alpi 1
urp@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *