Modalità di richiesta

Il reclamo può essere presentato, scaricando il modulo allegato a fianco, per e-mail, fax o di persona presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La segnalazione, reclamo o proposta dovrà comunque contenere i dati della persona o persone che la propongono, compreso un recapito, anche telefonico, di riferimento per le successive comunicazioni o risposte.

Requisiti del richiedente

Tutti i cittadini possono segnalare disservizi e disagi circa i tempi, le procedure  e le modalità di erogazione dei servizi dell'Amministrazione, e presentare proposte per il miglioramento dell'azione amministrativa e della qualità dei servizi.

Tempi

L' URP registra il reclamo e lo trasmette al Responsabile del Servizio interessato e assicura una risposta al cittadino nel termine di 30 giorni .

Un termine maggiore potrà essere previsto per materie particolarmente complesse, che richiedono il coinvolgimento di più uffici, in ogni caso il termine fissato non dovra' superare i 90 giorni.

Informazioni

I reclami possono essere presentati per le seguenti motivazioni:

  • disservizi occasionali (es.lampione non funzionante, mancata raccolta nettezza);
  • disservizi strutturali (es.orario di apertura al pubblico insufficiente, barriere architettoniche);
  • per violazioni diritti, interessi, aspirazioni;
  • reclami per scarsa informazione;
  • reclami come espressione di dissenso politico dalle scelte dell' Amministrazione.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Interni e al Cittadino
Referente
Bellini Monia
Responsabile
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Indirizzo
Piazza Alpi 1
Tel
0558046008 - 0558046154
Fax
0558046461
E-mail
urp@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *