AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

pres.jpg

ENTRO IL 31.10.2022

Il Sindaco,  ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53 del 21-3-1990, invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

È necessario presentare domanda in carta libera entro il 31 OTTOBRE di ogni anno,  indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.

Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:
•essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
•essere cittadini italiani;
•avere il godimento dei diritti politici;
•avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
•essere in possesso di diploma di scuola superiore.

Non possono essere presidenti di seggio elettorale i seguenti soggetti:
•i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
•gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
•i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
•i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.

Coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune.

In allegato la modulistica da scaricare e compilare.

I moduli possono essere restituiti:

- tramite pec all'indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

- tramite mail a protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

- a mano nell'apposita cassetta postale dal portone del Palazzo Comunale