ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

albo_presidenti.jpg

Entro il 31 OTTOBRE

È necessario presentare domanda in carta libera entro il 31 OTTOBRE di ogni anno,  indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.
Il modulo di richiesta si trova in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Demografici e nel sito www.comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

Coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune.

Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:
•essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
•essere cittadini italiani;
•avere il godimento dei diritti politici;
•avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
•essere in possesso di diploma di scuola superiore.

Non possono essere presidenti di seggio elettorale i seguenti soggetti:
•i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
•gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
•i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
•i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.