FATTURA ELETTRONICA – COMUNICAZIONE CODICE I.P.A.: AVVISO AI FORNITORI

 

 

 

A far data dal 31 marzo 2015 non potranno più essere accettate e, pertanto, liquidate le fatture cartacee ma soltanto quelle trasmesse in formato elettronico di cui al DM 55/2013 (specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it).

 

Fra i dati obbligatori che la fattura elettronica deve contenere è presente il codice univoco dell’ufficio deputato alla ricezione delle fatture elettroniche, che consente al Sistema di Interscambio, gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitarla correttamente al destinatario; tale codice è reperibile sul sito contenente tutte le anagrafiche delle pubbliche amministrazioni, all’indirizzo www.indicepa.gov.it.


La mancata o errata indicazione dello stesso comporta lo scarto della fattura e, pertanto, il mancato pagamento della stessa.

 

 

Per il Comune di Palazzuolo sul Senio le informazioni utili ai fini dell’emissione della fattura elettronica sono le seguenti:

 

Codice IPA: c_g270;
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA;
Codice univoco ufficio: UFTWMO;
Indirizzo PEC: comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

 

Al fine di garantire l’effettiva tracciabilita dei pagamenti, ai sensi dell’art. 25 del D.L. 66/2014, le fatture elettroniche dovranno riportare:

 

  • Codice Identificativo di Gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo della tracciabilità di cui alla L. n. 136/2010;
  • Codice Unico di Progetto (CUP), in caso di fatture relative ad opere pubbliche.

 


Palazzuolo sul Senio, 17 marzo 2015