PROROGATO AL 12 APRILE

palazzuolomunicipio2.jpg
Pubblicato Martedì, 04 Gennaio 2022
Data di scadenza Sabato, 12 Marzo 2022

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi

A PERSONE FISICHE PER IL RIMBORSO DI SPESE RELATIVE ALLE UTENZE TARI RISERVATO AI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ ECONOMICA CONSEGUENTE ALL’EMERGENZA COVID-19 E/O IN STATO DI BISOGNO CERTIFICATO DAL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE (in conformità alla destinazione di utilizzo delle risorse stanziate dall’art. 53, comma 1, del D.L. 25.05.2021, n. 73, convertito con modifiche in L.n.106/21)

La presente iniziativa promossa dal Comune di Palazzuolo sul Senio nasce dalla necessità di sostenere coloro che versano in condizione di fragilità economica in conseguenza dell’emergenza Covid-19 e/o in stato di bisogno certificato dal Servizio Sociale dell'Ente mediante un contributo per il rimborso delle bollette Tari per utenze domestiche già pagate o ancora da pagare relative al periodo marzo 2020 - dicembre 2021.

Il richiedente potrà presentare la domanda fino al 31.01.2022. Nel caso non fossero utilizzate tutte le risorse, sarà possibile presentare la domanda fino al 12 marzo 2022, le domande saranno valutate ogni 20 giorni fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda.

La domanda dovrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
- inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it ;
- inviata tramite-mail semplice a protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it;
- consegnata all’ufficio protocollo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00

Farà fede l’assunzione al protocollo della domanda e qualora pervenuta in modalità diversa dalla PEC si invitano i richiedenti a contattare l’Ufficio al fine del rilascio del numero di protocollo.

Le domande dovranno essere corredate, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione, che verrà conservata agli atti dell’ufficio.

- copia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità;

- bollettini TARI pagati relativi al periodo marzo 2020/dicembre 2021, completi delle relative quietanze di pagamento oppure bollettini TARI da pagare relativi al medesimo periodo;

- in caso di difficoltà economica determinata dall’emergenza COVID-19, l’attestazione ISEE corrente o dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019).

- certificazione di essere in carico al Servizio Sociale Professionale

In allegato il bando e la modulistica

Tutte le informazioni inerenti il presente avviso, potranno essere richieste al Servizio Affari Generali

mail: protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

tel 0558046008    tutti i giorni dalle 11 alle 13.

Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Elena. Fabbri.