Descrizione

La sede della Biblioteca del Comune di Palazzuolo sul Senio è in Piazza Strigelli 6 all'interno del Palazzo Strigelli.

 

Requisiti del richiedente

Ogni cittadino può fare richiesta per il prestito di libri di altre biblioteche appartenenti al circuito del Mugello (il cosiddetto SDIMM).

 

E' attivo il prestito interbibliotecario tra le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario territoriale del Mugello- Montagna Fiorentina, senza oneri per l'utente. Ogni lettore può richiedere in prestito gratuito alle 15 biblioteche della rete fino ad un massimo di 3 documenti, non cumulabili con quelli che ha già preso in prestito presso la Biblioteca da cui fa partire la richiesta.

Lo scambio dei libri avviene due volte la settimana: il martedì e il giovedì per tutte le biblioteche (Biblioteche di Barberino, Vaglia, Dicomano, Reggello, Scarperia, San Piero a Sieve, Liceo Scientifico, Vicchio, Londa, San Godenzo, Rufina, Pontassieve)

Per Marradi, Palazzuolo e Firenzuola, una volta la settimana nel giorno di venerdì.

E' attivo anche il prestito interbibliotecario regionale (Libri In Rete) e nazionale per i volumi non presenti nella rete locale.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Biblioteca Comunale
Referente
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Responsabile
Dott.ssa Dall'Omo Barbara
Indirizzo
Piazza Strigelli 6
Tel
0558046294
E-mail
biblioteca@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Mercoledì 10.30/12.30 - 15.00/18.00; Venerdì 10,30/12.30; Sabato 10.00/12.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *