Certificati di nascita, matrimonio e morte
Requisiti del richiedente
I certificati di nascita, matrimonio e morte possono essere rilasciati:
- dall'Ufficio Stato Civile, se l'evento si è verificato a Palazzuolo sul Senio, indipendentemente dalla residenza dell'interessato;
- dall'Ufficio Anagrafe per i residenti a Palazzuolo sul Senio qualora l'atto sia stato qui trascritto.
Per richiederlo occorre recarsi presso l'Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico.
Non è necessaria la presenza dell'interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto: cognome, nome, data di matrimonio.
Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione deve essere sostituito dall'autocertificazione.
Costi
I certificati di stato civile sono rilasciati gratuitamente.
Tempi
La consegna del certificato è immediata.
Normativa di riferimento
- DPR n.396/2000.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Stato Civile
- Referente
- Dott.ssa Elena Fabbri
- Responsabile
- Dott.ssa Barbara Dall'Omo
- Indirizzo
- Piazza Alpi 1
- Tel
- 0558046008 - 0558046154
- Fax
- 0558046461
- demografico@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
- Orario di apertura
- Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |