Modalità di richiesta

Gli interessati possono presentarsi all'Ufficio Elettorale, entro le scadenze stabilite per ogni singola iniziativa referendaria o legislativa.

Requisiti del richiedente

Per poter firmare proposte di legge di iniziativa popolare e proposte di referendum occorre:

- essere maggiorenni;

- essere iscritti nelle liste elettorali di un comune italiano.

 

Documentazione da presentare

Come documentazione è sufficiente la carta d'identità o altro valido documento di riconoscimento (per es. patente).

Informazioni

Per conoscere le proposte di leggi e referendum depositate presso il Comune ci si può rivolgere all'Ufficio Elettorale.

Normativa di riferimento

- Legge n. 352 del 25.5.1970 "Norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo".
- Legge n. 130 del 28.4.1998 "Modifica dell'articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53, in materia di autenticazione delle firme degli elettori".
- Legge n. 120 del 30.4.1999 " Disposizioni in materia di elezione degli organi degli enti locali, nonchè disposizioni sugli adempimenti in materia elettorale ".

Riferimenti e contatti

Ufficio
Elettorale
Referente
Dott.ssa Elena Fabbri
Responsabile
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Indirizzo
Piazza Alpi 1
Tel
0558046008 - 0558046154
Fax
0558046461
E-mail
demografico@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *