Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Descrizione
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto d'incontro fra l'Amministrazione comunale ed il cittadino.
E’ un servizio innovativo per favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione e che si pone nel territorio come spazio d’incontro fra la cittadinanza e l’Amministrazione comunale.
Inoltre è una sede di ascolto e di raccolta delle richieste e dei suggerimenti di abitanti e residenti per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza, per migliorare, per quanto possibile, la qualità e la modalità di offerta dei servizi.
Informazioni
Cosa fa l'URP
- fornisce informazioni e orientamento sui servizi del Comune e della Pubblica Amministrazione
- informa su orari e modalità di funzionamento degli uffici e dei servizi comunali
- indica i responsabili dei servizi
- consegna modulistica e dà assistenza alla compilazione
- garantisce al cittadino il diritto di accesso ai documenti amministrativi
- consente l'accesso a banche dati per informazioni sui servizi pubblici e procedure di enti non comunali (Prefettura, Questura, Regione, Città Metropolitana, Centro per l'impiego, ...)
- informa sulle opportunità culturali, sociali e ricreative per il tempo libero
- fornisce un servizio telefonico di informazione e di orientamento
- raccoglie reclami, proposte e segnalazioni per migliorare i servizi
- fornisce informazioni per raccolta funghi, tartufi e licenza di pesca
- consegna gli atti depositati alla Casa Comunale da Equitalia, per i quali non è stato possibile effettuare la notifica per assenza del destinatario
- consegna i sacchetti per la raccolta della carta
- accetta e protocolla la posta
- promuove gli eventi istituzionali
- riceve le denunce di infortunio
- fornisce informazioni sullo smaltimento di rifiuti ingombranti, carta e cartone
- gestisce le pubblicazioni all'albo pretorio
- gestisce l'aggiornamento dei siti web comunali (istituzionale e turistico)
- gestione segnalazioni guasti illuminazione pubblica, servizio idrico, fognature
- ritira e successivamente riconsegna il tesserino per l'esercizio della caccia
- fornisce informazioni sugli orari di apertura dei Centri dell'Impiego della Regione Toscana ed Emilia Romagna
- acquisisce la comunicazione di cessione di fabbricato
- gestisce le domande per poter affiggere manifesti, locandine e per pubblicità sonora
- prende appuntamenti con il Sindaco e gli Amministratori
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizi Interni e al Cittadino
- Referente
- Bellini Monia
- Responsabile
- Dott.ssa Barbara Dall'Omo
- Indirizzo
- Piazza Alpi 1
- Tel
- 0558046008 - 0558046154
- Fax
- 0558046461
- urp@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
- Orario di apertura
- Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |