Descrizione

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto d'incontro fra l'Amministrazione comunale ed il cittadino.

E’ un servizio innovativo per favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione e che si pone nel territorio come spazio d’incontro fra la cittadinanza e l’Amministrazione comunale.

Inoltre è una sede di ascolto e di raccolta delle richieste e dei suggerimenti di abitanti e residenti per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza, per migliorare, per quanto possibile, la qualità e la modalità di offerta dei servizi.

Cosa fa l'URP

- fornisce informazioni e orientamento sui servizi del Comune e della Pubblica Amministrazione

- informa su orari e modalità di funzionamento degli uffici e dei servizi comunali

- indica i responsabili dei servizi

- consegna modulistica e dà assistenza alla compilazione

- garantisce al cittadino il diritto di accesso ai documenti amministrativi

- consente l'accesso a banche dati per informazioni sui servizi pubblici e procedure di enti non comunali (Prefettura, Questura, Regione, Città Metropolitana, Centro per l'impiego, ...)

- informa sulle opportunità culturali, sociali e ricreative per il tempo libero

- fornisce un servizio telefonico di informazione e di orientamento

- raccoglie reclami, proposte e segnalazioni per migliorare i servizi

- fornisce informazioni per raccolta funghi, tartufi e licenza di pesca

- consegna gli atti depositati alla Casa Comunale da Equitalia, per i quali non è stato possibile effettuare la notifica per assenza del destinatario

- consegna i sacchetti per la raccolta della carta

- accetta e protocolla la posta

- promuove gli eventi istituzionali

- riceve le denunce di infortunio

- fornisce informazioni sullo smaltimento di rifiuti ingombranti, carta e cartone

- gestisce le pubblicazioni all'albo pretorio

- gestisce l'aggiornamento dei siti web comunali (istituzionale e turistico)

- gestione segnalazioni guasti illuminazione pubblica, servizio idrico, fognature

- ritira e successivamente riconsegna il tesserino per l'esercizio della caccia

- fornisce informazioni sugli orari di apertura dei Centri dell'Impiego della Regione Toscana ed Emilia Romagna

- acquisisce la comunicazione di cessione di fabbricato

- gestisce le domande per poter affiggere manifesti, locandine e per pubblicità sonora

- prende appuntamenti con il Sindaco e gli Amministratori

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Interni e al Cittadino
Referente
Bellini Monia
Dott.ssa Barbara Dall'Omo
Piazza Alpi 1
Tel
urp@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00. Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30; Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 su turnazione. Mercoledì chiusura al pubblico.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *