AVVISO TARI

2015

TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - 2015


Si ricorda che ai sensi del vigente regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 12.7.2014

 

ENTRO IL 31 MAGGIO 2015


potranno essere richieste le seguenti riduzioni e/o agevolazioni da applicare sull’annualità 2015:


per le utenze NON DOMESTICHE
- riduzione di cui all’art. 9 (per produzione di rifiuti speciali non assimilati);
- riduzione di cui all’art. 10 (avviamento al riciclo di rifiuti speciali assimilati agli urbani);

 

per le utenze DOMESTICHE
- agevolazioni di cui all’art. 24 (per motivi di reddito – ISEE fino a 3.000 euro calcolato con i criteri vigenti dal 1.1.2015);


ENTRO IL 30 GIUGNO 2015

 

Deve essere presentata la denuncia ai fini dell’applicazione della TARI relativa alle occupazioni, variazioni e cessazioni intervenute a partire dal 1.1.2014.
La denuncia può essere consegnata direttamente o fatta pervenire via posta, e-mail, PEC , fax. La denuncia deve essere sottoscritta. Qualora non firmata direttamente di fronte ad incaricato dell’ente, deve essere ad essa allegato un documento di identità in corso di validità. La denuncia si intende consegnata all’atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta, alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale, o alla data del rapporto di ricevimento nel caso di invio a mezzo fax, posta elettronica e PEC.
Le altre riduzioni previste dal regolamento potranno essere richieste in qualsiasi momento ed avranno decorrenza dal momento della richiesta, salvo che non siano domandate contestualmente alla dichiarazione iniziale o di variazione, nel qual caso avranno la stessa decorrenza.
Si ricorda inoltre che il soggetto passivo è tenuto a dichiarare il venir meno delle condizioni che danno diritto all’applicazione delle riduzioni entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione di variazione (30 GIUGNO), fermo restando che le riduzioni cessano comunque alla data in cui vengono meno le condizioni per la loro fruizione, anche se non dichiarate; in quest’ultimo caso si provvederà al recupero della differenza di imposta con applicazione di sanzioni e interessi di legge.
I MODULI PER LE RICHIESTE DI RIDUZIONE E PER DICHIARARE NUOVE OCCUPAZIONI, CESSAZIONI O VARIAZIONI, SONO DISPONIBILI SUL SITO ISTITUZIONALE O PRESSO IL SERVIZIO GESTIONE RISORSE.