Informazioni ambientali

 

Art. 40 D. Lgs. 33/2013

 

In questa sezione del sito sono pubblicate, ai sensi dell'art. 40 Decreto Legislativo 33/2013,  le informazioni ambientali in possesso dall'amministrazioni comunale e riguardanti:

  • stato dell'ambiente

ARPAT: Annuario dei dati ambientali 2014

ARPAT: Annuario dei dati ambientali 2015

ARPAT: Annuario dei dati ambientali 2016

  • fattori inquinanti
  • misure che incidono sull'ambiente e analisi di impatto
  • misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
  • stato della salute e della sicurezza umana

 

Dal mese di Dicembre 2015 ARPAT ha integrato il suo sito web con una nuova applicazione dedicata alla qualità dell'aria.

Potete consultarla al link ARPAT - Qualità dell'Aria

 

Il settore Comunicazione, informazione e documentazione dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale mette a disposizione alcuni prodotti informativi per i cittadini.

"Chi fa cosa" - opuscoli caratterizzati da un breve testo e da una infografica, pensati per indirizzare il cittadino verso l'ente a cui rivolgersi, in caso di specifici problemi ambientali;

Schede informative ambientali - trattano vari argomenti ambientali utilizzando un linguaggio divulgativo. Fra le ultime pubblicazioni: "La biodiversità", "La balneazione", "Il monitoraggio delle acque dolci superflue", "Gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante";

FAQ (risposte a domande frequenti) - costruite secondo uno schema domanda/risposta, per fornire informazioni sintetiche sui quesiti ambientali più ricorrenti.

A lato è possibile accedere alle sezioni cliccando sui link.