Colonie feline

palazzo_comunale.jpg
Data di scadenza

In merito a quanto riportato da recenti notizie, si fa presente che il Comune di Palazzuolo sul Senio ha iniziato un percorso di mappatura e riconoscimento delle colonie feline fin dal 2004.

Durante tale percorso sono state portate a termine diverse sterilizzazioni, sia di maschi che di femmine, in accordo con i referenti delle stesse che hanno dato disponibilità per le date indicate dal Canile Sanitario.
In alcuni casi i referenti delle colonie hanno espresso parere contrario assumendosi l’onere della sterilizzazione e delle eventuali conseguenti nascite.
Per la sterilizzazione di gatti, di una colonia già riconosciuta, è necessario rivolgersi agli uffici comunali che provvederanno a sentire il Canile sanitario di Firenze che indicherà la data per l’intervento sugli animali, in base ad un loro calendario definito.