CONTRIBUTO REGIONALE PER FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI ANNUALITA’ 2016

Annualità 2016

 

 

Si informa che in data 28 dicembre 2015 è stata approvata la legge regionale n. 82 che, all'articolo n. 5, istituisce per il triennio 2016 - 2018 un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili.


Il contributo è annuale per il triennio 2016 - 2018 ed è pari ad Euro 700,00 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 ("Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate"); ai fini dell'erogazione del suddetto contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell'anno di riferimento del contributo; le istanze devono essere presentate, al proprio Comune di residenza, entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo.

Il contributo è concesso dal proprio Comune di residenza e liquidato dalla Regione Toscana.

In allegato i moduli per presentare istanza di contributo al Comune di Palazzuolo sul Senio, da sottoscrivere e consegnare all'Ufficio Protocollo.

 

Ulteriori informazioni sul sito della Regione Toscana oppure rivolgendosi all'Ufficio Servizi Interni e al Cittadino (Sandra Visani).