EMERGENZA MAGGIO 2023

palazzuolomunicipio3.jpg

Si comunica che, per quanto riguarda l'emergenza che ha colpito il Comune di Palazzuolo sul Senio nel Maggio 2023,

la richiesta dei risarcimenti dovrà essere perfezionata nei seguenti modi:

AZIENDE - procedura di richiesta risarcimento come da indicazioni contenute nell'Ordinanza 11/2023 del Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi nei territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana.

PRIVATI - procedura di richiesta risarcimento come da indicazioni contenute nell'Ordinanza 14/2023 del Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi nei territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana per danni eccedenti il Contributo di Immediato Sostegno (C.I.S.) già concesso dalla Protezione Civile nella misura massima di € 5.000,00 o per chi non abbia richiesto il Contributo di Immediato Sostegno (C.I.S.) entro i termini definiti dalla Protezione Civile e/o per chi non avesse titolo a richiedere il Contributo di Immediato Sostegno (C.I.S.) alla Protezione Civile.

Al fine di agevolare la visione delle Ordinanze suindicate, e più in generale all'insieme delle procedure inerenti i risarcimenti ai danni da alluvione, si riporta il link della pagina web ufficiale predisposta dal Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi nei territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana dove, nella sezione "Normativa", sarà possibile estrarre le Ordinanze in parola.