FESTA DELL'ARMA DEI CARABINIERI 2020

cc.jpg

Stazione dei Carabinieri di Palazzuolo sul Senio

 

Egregio Luogotenente Porfida,

 nell’occasione fausta della festa dell’Arma dei Carabinieri trasmetto, a nome mio e del Consiglio Comunale, il ringraziamento a Lei ed ai suoi Carabinieri per il lavoro instancabile, attento e professionale che avete svolto in questo anno.

 È stato un onore per me, ed un privilegio per la nostra Comunità, beneficiare in questo difficile periodo della Vostra presenza che con serenità, comprensione e fermezza hanno garantito il rispetto delle norme e dell’ordine pubblico.

 Indubbiamente si è trattato di un anno difficile che ha visto i nostri territori colpiti, in rapida successione, da un’alluvione, da un terremoto ed infine dal morbo CoViD19.

 In tutte queste occasioni abbiamo sempre sentito sicura e costante la presenza dei Carabinieri nel fornire supporto, consiglio e vigilanza alle nostre popolazioni.

 La ringrazio in particolare per lo sforzo personale di studio ed interpretazione nell’applicazione delle leggi e regolamenti d’emergenza che hanno permesso alla cittadinanza di avere sempre una guida chiara nello sforzo di adeguarsi a detta normativa.

 Riteniamo che l’opera Sua e dei Suoi Militari abbia sicuramente testimoniato la verità del preambolo delle Regie Patenti che prevedeva l’istituzione di un corpo “di militari distinti per buona condotta e saggezza”.

 E sono in particolare la saggezza, la professionalità e la tranquillità con cui avete svolto il Vostro compito che rimangono, e rimarranno, nella nostra memoria come segno della Vostra azione.

 Per questo, e per molti altri motivi, auguriamo a Lei ed ai Suoi Carabinieri, ed ai loro familiari, una buona festa dell’Arma.

 Palazzuolo sul Senio, 5 Giugno 2020

 

Philip Moschetti                                                                          Iacopo Menghetti                                                              Giuseppe Marchi

Sindaco di Palazzuolo sul Senio                                                   Vice Sindaco                                                        Assessore ai Lavori Pubblici

 

 Enzo Alpi

Consigliere delegato alla caccia e pesca

 

Manuela Bellini

Consigliere delegato al Commercio

 

Enzo Donigaglia

Consigliere delegato all’Agricoltura

 

Alessio Meloni

Consigliere delegato Sport e politiche Giovanili

 

Roberto Ridolfi

Consigliere delegato Attività Produttive

 

Michele Montanari

Consigliere

 

Mirco Monti

Consigliere

 

Rodolfo Ridolfi

Consigliere