FESTA DELL'ARMA DEI CARABINIERI 2020

cc.jpg

Stazione dei Carabinieri di Palazzuolo sul Senio

Egregio Luogotenente Porfida,

nell’occasione fausta della festa dell’Arma dei Carabinieri trasmetto, a nome mio e del Consiglio Comunale, il ringraziamento a Lei ed ai suoi Carabinieri per il lavoro instancabile, attento e professionale che avete svolto in questo anno.

È stato un onore per me, ed un privilegio per la nostra Comunità, beneficiare in questo difficile periodo della Vostra presenza che con serenità, comprensione e fermezza hanno garantito il rispetto delle norme e dell’ordine pubblico.

Indubbiamente si è trattato di un anno difficile che ha visto i nostri territori colpiti, in rapida successione, da un’alluvione, da un terremoto ed infine dal morbo CoViD19.

In tutte queste occasioni abbiamo sempre sentito sicura e costante la presenza dei Carabinieri nel fornire supporto, consiglio e vigilanza alle nostre popolazioni.

La ringrazio in particolare per lo sforzo personale di studio ed interpretazione nell’applicazione delle leggi e regolamenti d’emergenza che hanno permesso alla cittadinanza di avere sempre una guida chiara nello sforzo di adeguarsi a detta normativa.

Riteniamo che l’opera Sua e dei Suoi Militari abbia sicuramente testimoniato la verità del preambolo delle Regie Patenti che prevedeva l’istituzione di un corpo “di militari distinti per buona condotta e saggezza”.

E sono in particolare la saggezza, la professionalità e la tranquillità con cui avete svolto il Vostro compito che rimangono, e rimarranno, nella nostra memoria come segno della Vostra azione.

Per questo, e per molti altri motivi, auguriamo a Lei ed ai Suoi Carabinieri, ed ai loro familiari, una buona festa dell’Arma.

Palazzuolo sul Senio, 5 Giugno 2020

Philip Moschetti                                                                          Iacopo Menghetti                                                              Giuseppe Marchi

Sindaco di Palazzuolo sul Senio                                                   Vice Sindaco                                                        Assessore ai Lavori Pubblici

Enzo Alpi