Informazioni per l'iscrizione all'albo

presidentiseggio.jpg

dei Presidenti di Seggio Elettorale

È necessario presentare domanda in carta libera entro il 31 OTTOBRE di ogni anno,  indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.

Il modulo di richiesta si trova in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Demografici e in allegato alla presente pagina.

Coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune. Il modulo è allegato alla presente pagina.

Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:

• essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
  • essere cittadini italiani;
  • avere il godimento dei diritti politici;
  • avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
  • essere in possesso di diploma di scuola superiore.

Non possono essere presidenti di seggio elettorale i seguenti soggetti:

• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.