LE SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA SONO DETRAIBILI - ECCO COME FARE

Pubblicato Mercoledì, 06 Aprile 2016
Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2016

LE SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA SONO DETRAIBILI - ECCO COME FARE

Da quest’anno è detraibile nella dichiarazione dei redditi la spesa sostenuta per la mensa scolastica nell’anno 2015. Basterà presentare copia dei versamenti bancari o postali, oppure richiedere una certificazione all’ufficio scuola del Comune.

Da quest’anno è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi la spesa per la mensa scolastica sostenuta nell’anno 2015, fino ad un importo massimo di 400 euro per ogni bambino.
Per ottenere questa detrazione si può presentare copia dei bonifici bancari o dei versamenti postali effettuati.

Coloro i quali non hanno conservato le ricevute di acquisto dei buoni mensa, possono rivolgersi all'ufficio scuola del Comune (055.8046008 – segreteria@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it) richiedendo la dichiarazione che attesti il costo dei pasti.

Per l'anno in corso (2016) vi invitiamo a conservare le varie ricevute che potranno essere utilizzate come documentazione di spesa per l’anno futuro.