Mugello: arrivano gli sportelli E-DISTRIBUZIONE

enel_logo_nuovo.png

per assistere i clienti colpiti dal maltempo

A seguito dell’ondata di maltempo che il 13 e 14 novembre ha colpito il Mugello, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, attiverà Sportelli mobili a disposizione dei cittadini che sono stati interessati dai disservizi elettrici.

Gli sportelli saranno aperti presso la sede dell’Unità Operativa di e-distribuzione di Borgo San Lorenzo e presso le sedi dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola e forniranno informazioni sugli indennizzi automatici previsti dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e i servizi idrici (Delibera AEEGSI 127/2017) per coloro che abbiano avuto interruzioni di durata prolungata, oltre a fornire assistenza per la presentazione di eventuali richieste di rimborso o di risarcimento danni. Raccoglieranno inoltre segnalazioni su eventuali criticità presenti nel luogo in cui insistono le singole forniture.

I rimborsi automatici previsti dalla normativa verranno corrisposti direttamente in bolletta – attraverso i venditori di energia elettrica – senza necessità di alcuna richiesta. L’entità varia in base alla durata dell’interruzione, alla tipologia e all’ubicazione della fornitura.

Lo sportello, dove saranno presenti operatori di e-distribuzione nel tuo comune, saranno aperti nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì 6 dicembre

dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30

presso la Biblioteca Comunale

di Palazzuolo sul Senio in Piazza Strigelli 6

I clienti potranno comunque inoltrare richieste di informazioni e richieste di risarcimento danni anche attraverso:

- il sito internet www.e-distribuzione.it (dove è presente una sezione dedicata all’emergenza neve con la modulistica necessaria e/o la possibilità di caricare eventuali allegati);

- telefonando al Contact Center (numero Verde 800 085 577);

- attraverso i canali social Facebook (https://www.facebook.com/edistribuzione) e Twitter (@ed_help)

- scrivendo alla pec e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it , alla Casella postale 5555 – 85100 Potenza o contattando il Numero Verde fax 800 046 674.

E-distribuzione ringrazia per la collaborazione le Amministrazioni Comunali con cui sono stati condivisi orari e luoghi di apertura degli sportelli.