PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE: DOMANDE ENTRO IL 31 OTTOBRE 2013

 

 

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

 


È necessario presentare domanda in carta libera entro il 31 OTTOBRE di ogni anno, indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.


Il modulo di richiesta si trova in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Demografici e in allegato a questa pagina.


Coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune.


Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:
• essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
• essere cittadini italiani;
• avere il godimento dei diritti politici;
• avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
• essere in possesso di diploma di scuola superiore.

 


Non possono essere presidenti di seggio elettorale i seguenti soggetti:
• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.