Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici

images.png

verificatisi a partire dal giorno 2 novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato.

Con riferimento agli eventi meteorologici del 2 Novembre 2023, la OCDPC n. 1037 del 05/11/2023, ha previsto l’applicazione delle misure di immediato sostegno di cui all’art. 4 "Prime misure economiche e ricognizione dei fabbisogni ulteriori" a favore dei nuclei familiari e delle attività economiche e produttive.

La OCDPC n. 1037/2023 è consultabile anche sul sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/evento-alluvionale-del-2-novembre-2023).

Come indicato dal Dipartimento della Protezione Civile, viene attivata la distribuzione dei modelli per la domanda del contributo di immediato sostegno da parte di nuclei familiari (mod. B1) e per le attività economiche e produttive (mod. C1).

I predetti modelli vanno distribuiti a cura del Comune e compilati dagli interessati per due scopi:

1) chiedere il contributo di immediato sostegno
2) fare la ricognizione complessiva dei danni subiti sia per i nuclei familiari sia per le attività economiche e produttive.

Si invitano pertanto i cittadini ed i titolari di attività economiche e produttive a quantificare con la dovuta attenzione i danni subiti in quanto, i dati dichiarati, saranno utilizzati anche per il calcolo degli interventi di ripristino.

I modelli sono scaricabili da questa pagina, in alto a destra oppure si possono trovare già stampati nella bacheca in legno sotto il portico del palazzo comunale.

N. B.: Chi ha già presentato il primo modulo sommario di ricognizione, DEVE compilare anche i moduli in questa pagina.

I moduli, compilati in ogni loro parte, devono essere riconsegnati agli uffici comunali con una delle seguenti modalità:

- via PEC all'indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

- via mail all'indirizzo protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

- a mano direttamente all'ufficio protocollo oppure lasciando il modulo all'interno della cassetta della posta dal portone del palazzo comunale

Eventuali informazioni o chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del Servizio Assetto del Territorio Dott. Gian Piero Moschetti – 3356294708 o tramite mail all’indirizzo sindaco@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it