RIORGANIZZAZIONE RACCOLTA RIFIUTI - TASSA SUI RIFIUTI

images.jpg

A seguito della riorganizzazione del servizio raccolta rifiuti sono stati rimossi diversi punti di conferimento lungo le strade esterne al capoluogo

Il regolamento comunale TARI, all’articolo 20, prevede:”1. Il tributo è dovuto per intero nelle zone in cui è effettuata la raccolta dei rifiuti urbani. 2. Il tributo è ridotto, tanto nella parte fissa quanto nella parte variabile, al 40% per le utenze poste a una distanza superiore a 2.000 metri dal più vicino punto di conferimento, misurato dall’accesso dell’utenza alla strada pubblica o ad uso pubblico, escludendo, quindi, le eventuali vie di accesso private agli immobili. 3. La riduzione di cui al presente articolo si applica alle utenze domestiche e non domestiche. 4. La riduzione di cui al presente articolo deve essere richiesta dal soggetto passivo con apposita istanza ed è applicata dalla data della richiesta.”

Le isole di base (punti di conferimento) sono le seguenti:

- LOC. MISILEO PALAZZO, 1
- LOC. BADIA DI SUSINANA (Bivio per Badia di Susinana)
- VIA DELLE ACQUE, 29 (Fronte cabina elettrica)
- VIA DELLE ACQUE, 39 (Verso la pesa pubblica)
- VIA DELLA FAGGIOLA (Angolo Via Quadalto)
- VIA DELLA FAGGIOLA, 20 (Presso entrata campeggio)
- VIA MAGHINARDO PAGANI (Presso ingresso campo sportivo)
- VIA MAGHINARDO PAGANI, 7 (Presso piscina)
- VIA QUADALTO, 22 (Presso scuola)
- VIA QUADALTO, 79 (Angolo Via Valdoniche)
- VIA QUADALTO, 91 (Parcheggio)
- VIA MANTIGNO (Angolo Via Quadalto)
- VIA DELLE VALDONICHE, 44 (Parcheggio)
- LOC. QUADALTO, 38 (prima del bar)
- LOC. QUADALTO, 22 (fronte bar)
- VIALE DEGLI UBALDINI, 17
- VIALE DEGLI UBALDINI, 31 (Angolo Via del Salice)
- VIA DELL’ABETE, 2 (Angolo Via Prato dei Berti – RSA)
- PIAZZA DEL MOLINO, 5 (Via Fosso della Piana)
- PARCHEGGIO DEL POGGIOLINO

Il modello per ottenere la riduzione è allegato al presente avviso pubblicato sul sito istituzionale, e sarà disponibili per il ritiro in apposito contenitore collocato sul portone del Comune.
Una volta compilata la domanda in tutte le sue parti e firmata, potrà essere restituita nei seguenti modi:
- inserendola nella cassetta rossa della posta a fianco del portone comunale;
- tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it;
- tramite PEC comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

- AI FINI DI UNA CORRETTA APPLICAZIONE DEL TRIBUTO, SI INVITA A PRESENTARE LA RICHIESTA IN TEMPI BREVI E COMUNQUE NON OLTRE IL 15/03/2024.