TASSA SUI RIFIUTI (TARI)

 

 

 

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 12.7.2014 e’ stato approvato il regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) e che in applicazione dell’art. 38 del Regolamento

 

ENTRO IL 31 LUGLIO 2014


potranno essere richieste le seguenti riduzioni e/o agevolazioni da applicare sull’annualità 2014:
- riduzione di cui all’art. 9 (per produzione di rifiuti speciali non assimilati);
- riduzione di cui all’art. 10 (avviamento al riciclo di rifiuti speciali assimilati agli urbani);
- riduzioni di cui all’art. 20, 22 e 23 (zone non servite - uso stagionale utenze non domestiche, residenti/dimoranti all’estero, smaltimento in proprio scarti compostabili);
- agevolazioni di cui all’art. 24 (per motivi di reddito);
Gli interessati dovranno dichiarare la data da cui sussistono i presupposti che danno il diritto all’applicazione della riduzione.
In base alle richieste presentate gli avvisi di pagamento che verranno a breve inviati, non comprensivi delle stesse, verranno ricalcolati, se l’applicazione della riduzione risulterà dovuta.

Si fa presente che restano valide le riduzioni già applicate per la TARES nell’anno 2013, nel caso in cui non siano venuti meno i presupposti per l’applicazione.
Devono essere invece presentate ogni anno le richieste di riduzione per produzione di rifiuti speciali, l’avvio al recupero e di agevolazione per motivi di reddito.

I moduli per le richieste di riduzione e per dichiarare nuove occupazioni, cessazioni o variazioni, sono disponibili sul sito istituzionale o presso il servizio Gestione Risorse (Ufficio Tributi e URP).
 

 

Con delibera consiliare n. 17 del 12/07/2014 sono state stabilite le tariffe e la scadenza per l'anno 2014.

 

 

A lato è possibile scaricare l'avviso, la modulistica e la delibera di approvazione.