Informazioni per l'iscrizione all'albo

scrutatori.jpg

degli Scrutatori di Seggio Elettorale

È' necessario presentare domanda in carta libera entro il 30 NOVEMBRE di ogni anno, indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero telefonico, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.
Il modulo di richiesta si trova in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Demografici e in allegato alla presente pagina.

Inoltre coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune entro il 31 dicembre. Il modulo è allegato alla presente pagina.

Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:

• essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
  • essere cittadini italiani;
  • avere il godimento dei diritti politici;
  • avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
  • avere assolto gli obblighi scolastici.

Non possono essere scrutatori di seggio elettorale i seguenti soggetti:

• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.