Data di scadenza Sabato, 30 Novembre 2024
Avviso pubblico per l'abbattimento dei costi relativi al trasporto scolastico per residenti nell'ambito dell'area interna Valdarno - Valdisieve - MUGELLO - Val di Bisenzio
Abbonamenti titoli di viaggio relativi ad anno scolastico 2023/2024
Dal 1 alle ore 13.00 del 30 novembre sarà possibile, per le famiglie degli studenti pendolari delle scuole superiori di secondo grado residenti nel territorio comunale, richiedere il rimborso delle spese di viaggio sostenute nell’anno scolastico 2023/2024 per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico nei percorsi casa-scuola.
Per richiedere il rimborso è necessario che l'ISEE del nucleo familiare non sia superiore a € 36.151,98 €.
Per gli studenti minorenni, la domanda dovrà essere presentata dal genitore o dal tutore dello studente o della studentessa interessato/a.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate ENTRO le ore 13.00 del 30 novembre 2024, compilando il modulo di domanda allegata al presente avviso e presetandolo, assieme agli allegati ivi richiamati, secondo le seguenti modalità:
- tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it
- personalmente all’ufficio Protocollo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00
Per ottenere il rimborso è necessario allegare copia dei titoli di viaggio che dovranno essere nominativi, personali e incedibili, dovranno indicare il Comune di partenza e quello di arrivo e il periodo di utilizzo o durata che dovrà essere compreso nel periodo Settembre 2023 - Giugno 2024.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono reperibili presso l’Ufficio Servizi al Cittadino negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00 ed il lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, oppure chimando il numero 055/8046008 - 055/8046154.
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Altra opportunità di rimborso spese di trasporto è messa a disposizione dalla Città Metropolitana. Qui info e dettagli:
CITTA' METROPOLITANA FI: “Bonus back Tpl studenti”, domande fino al 30 novembre 2024
La richiesta di rimborso può essere trasmessa fino al 30 novembre attraverso la pagina internet della Città Metropolitana di Firenze: https://www.cittametropolitana.fi.it/bonusback-tpl-per-gli-studenti-delle-scuole-superiori-della-metrocitta-firenze-domande-dal-1-ottobre-al-30-novembre/
https://www.cittametropolitana.fi.it/bonusback-tpl-studenti/
Per eventuali richieste di assistenza nella compilazione, tramite mail bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it, tramite contatto telefonico 055.2760094 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).