AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI

scru.jpg

Entro il 30 Novembre 2021

Il Sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999, invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Per poter essere iscritti all'albo sono necessari i seguenti requisiti:
•essere residenti a Palazzuolo sul Senio;
•essere cittadini italiani;
•avere il godimento dei diritti politici;
•avere un età compresa fra 18 e 70 anni;
•avere assolto gli obblighi scolastici

Non possono essere scrutatori di seggio elettorale i seguenti soggetti:
•i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
•gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
•i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, che prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
•i candidati all'elezione per le quali si svolgono le votazioni.

 

Inoltre coloro che desiderano essere cancellati dall'albo devono presentare una comunicazione in tal senso al comune entro il 31 dicembre.

In allegato la modulistica da scaricare e compilare.

 

I moduli possono essere restituiti:

- tramite pec all'indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

- tramite mail a protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

- a mano nell'apposita cassetta postale dal portone del Palazzo Comunale