AVVISO PER LE ASSOCIAZIONI: FONDO EMERGENZA ALLUVIONE MUGELLO

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Pubblicato Giovedì, 07 Dicembre 2023
Data di scadenza Mercoledì, 20 Dicembre 2023

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISO PER CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ENTI ED ASSOCIAZIONI

SI RENDE NOTO CHE

· il Comune di Palazzuolo Sul Senio, in base all’Accordo “Fondo Emergenza Alluvione Mugello” siglato con la Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze è tenuto ad individuare le Associazioni di volontariato a cui saranno erogati i contributi finanziari finalizzati all’organizzazione di attività, iniziative e manifestazioni da realizzare nell’anno 2024, rilevanti per la comunità locale come attività sportive, culturali, educative, del tempo libero ecc.;

· il finanziamento sarà erogato direttamente ai beneficiari previa presentazione di una proposta progettuale di accompagnamento inerente le attività da realizzare nell’anno 2024;


· I criteri di aggiudicazione sono:
1) Coinvolgimento del territorio e delle persone nell’attività programmata, con particolare attenzione ai minori;
2) Sostenibilità ambientale e riduzione degli impatti ambientali;
3) Coerenza con le linee programmatiche dell’Amministrazione e le finalità istituzionali;
4) Quantità e qualità delle attività e delle iniziative programmate;
5) Originalità e innovazione delle attività e delle iniziative programmate nell’ambito del settore di intervento.


SI INVITANO

Le Associazioni di volontariato che intendano organizzare iniziative finanziabili con detti contributi a presentare domanda attraverso il modello che si allega al presente avviso, che deve essere compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta.

Le domande devono essere presentate al Comune di Palazzuolo Sul Senio, Ufficio Protocollo, nei giorni di apertura (Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle 10,30 alle 13.00 e il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30) entro il termine del 20 dicembre 2023 in formato cartaceo oppure tramite pec all’indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

Alla scadenza del termine gli Uffici competenti redigeranno un elenco delle domande pervenute indicando il soggetto richiedente e la motivazione della richiesta. Tale elenco sarà sottoposto alla Giunta comunale che definirà, valutando a sua discrezione la rilevanza dell’iniziativa, un piano di ripartizione dei contributi sulla base del plafond del Comune, che sarà trasmesso, unitamente alla proposte progettuali, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, che provvederà quindi all’erogazione dei contributi direttamente ai beneficiari.