Con DPR 81/2023 sono state approvate le modifiche
al DPR 62/2013 al fine di adeguare il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici agli obblighi previsti dalla normativa.
Le previsioni del codice suddetto sono integrate e specificate dai codici di comportamento adottati dalle singole amministrazioni, ai sensi dell'art. 54, comma 5, D. Lgs. n. 165/2001, alla cui osservanza sono tenuti i dipendenti, nonché tutti i collaboratori dell'Ente.
Nell'intento di giungere all'adozione di un Codice di comportamento dei dipendenti del Comune, volendo assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura in base alle Linee guida predisposte dalla Commissione indipendente per la valutazione la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche (Delibera Civit 75/2013), si invita a trasmettere proposte ed osservazioni alla bozza allegata del Codice.
Le proposte ed osservazioni, da formulare utilizzando il modello allegato, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22.12.2025 tramite posta o consegna diretta all'ufficio protocollo del comune oppure all'indirizzo PEC: comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it (solo da indirizzi di posta elettronica certificata).
Tutte le proposte pervenute saranno prese in considerazione e valutate al fine dell'approvazione del codice di comportamento definitivo.