AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI CONCILIAZIONE VITA FAMILIARE – VITA LAVORATIVA A.E. 2014/2015

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI

Visto il Decreto n. 2553 del 18.06.2014 con il quale la Regione Toscana – Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze – Area di coordinamento istruzione ed educazione – Settore infanzia ha approvato il seguente avviso pubblico: “L.R. 32/2002 – Anticipazione regionale FSE 2014-2020 - Avviso pubblico per la realizzazione di “Progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa” rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia 3-36 mesi –A.E. 2014-2015””
Considerato che l’avviso di cui sopra è finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre le disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare – vita lavorativa finalizzati all’assegnazione di buoni servizio da utilizzare per l’a.e. 2014-2015 presso servizi educativi per l’infanzia (3-36 mesi) pubblici/privati accreditati e convenzionati con le amministrazioni comunali;
Ritenuto di procedere alla presentazione di un progetto relativamente al Comune di Palazzuolo Sul Senio in quanto ente privo di servizi per la prima infanzia comunali, finalizzato a favorire l’occupabilità delle madri, tramite il sostegno alle famiglie di bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi, interessate all’iscrizione presso un servizio educativo per la prima infanzia privato;
In esecuzione della propria determinazione n. 124 del 01.07.2014;

INVITA

Le donne residenti nel Comune di Palazzuolo sul Senio con bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi interessate all’iscrizione dei propri figli presso un servizio educativo per la prima infanzia privato, a presentare apposita comunicazione in merito, utilizzando i moduli disponibili presso l’Ufficio Segreteria dell’Ente, al fine di poter redigere una graduatoria e depositare presso la Regione Toscana un progetto specifico di conciliazione vita lavorativa – vita familiare ed accedere così alle risorse disponibili per l’erogazione dei buoni servizio.

La graduatoria sarà stilata sulla base dei seguenti titoli di preferenza:
a) stato occupazionale dei genitori
b) numero di figli a carico e/o figli iscritti;
c) distanza chilometrica del luogo di lavoro dei genitori dal Comune di Palazzuolo Sul Senio;
d) più giovane età dei genitori;

per maggiori informazioni: sig.ra Sandra Visani

tel. 055/8046008