BONUS TRASPORTO PER STUDENTI - RIEPILOGO

Gli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado, residenti nel Comune di Palazzuolo sul Senio, possono richiedere rimborsi ai fini dell'abbattimento dei costi di trasporto pubblico.

La presente per riepilogare tutti quelli che sono i bonus trasporto che possono richiedere gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, residenti a Palazzuolo sul Senio:

Bonus Trasporto - Misura M9 > Abbattimento dei costi di trasporto pubblico per studenti iscritti all'A.S. 2022/2023 (fino all'80% del rimborso del costo)
- Oggetto de Progetto: "VIRERE - comunità sostenibili per un nuovo sviluppo" - Area Interna Toscana - Valdarno Valdisieve - Mugello - Val di Bisenzio
- Beneficiari: Studenti pendolari richiedenti il rimborso delle spese di viaggio sostenute nell’anno scolastico 2022/2023 per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico nei percorsi casa-scuola, che siano in possesso dei      seguenti requisiti:
> Residenza nel territorio comunale;
> ISEE inferiore o pari a € 20.748,78;
> Iscrizione, nell’anno scolastico di riferimento 2022/2023, presso un Istituto scolastico superiore di secondo grado (comprese le scuole di istruzione e formazione professionale regionale);
> Possesso, oltre che degli altri documenti da presentare, riportati nell'Avviso, anche della copia dei titoli acquistati o delle ricevute di pagamento rilasciate dalla biglietteria attestanti le spese sostenute dal    singolo   studente/studentessa per l’anno scolastico 2022/2023.
- Modalità di presentazione della domanda: https://www.comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it/eventi-notizie/abbattimento-costi-di-trasporto-pubblico-per-studenti-as-20222023 - Compilare il modulo che si trova tra gli allegati (DOMANDA) e riconsegnarlo personalmente all'Uffico Protocollo del Comune di Palazzuolo sul Senio o via PEC (comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it)
- Termine per la presentazione della domanda: 1 DICEMBRE 2023.

BONUSBACK TPL STUDENTI > Rimborso spese trasporto A.S. 2023/2024 (fino al 50% del rimborso del costo)
- Oggetto del Progetto: Bonusback TPL Studenti promosso dalla Città Metropolitana di Firenze
- Beneficiari: Studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore, che abbiano acquistato un titolo di viaggio in data successiva all'01/08/2023, per l'A.S. 2023/2024.
- Modalità di presentazione della domanda: procedura online presso il sito https://www.cittametropolitana.fi.it/
- Termine per la presentazione della domanda: 30 NOVEMBRE 2023.

BONUS TRASPORTI > Rimborso di € 60,00
- Oggetto del Progetto: Bonus Trasporti Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- Beneficiari: Persone fisiche con un reddito entro € 20.000 (studenti compresi)
- Modalità di presentazione della domanda: procedura online sul sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/ (accedere con SPID o CIE)
- Termine per la presentazione della domanda: la domanda potrà essere presentata tassativamente nella sola giornata del 1 DICEMBRE (per chi non lo avesse già ottenuto).

I bonus di cui sopra sono CUMULABILI a condizione che la somma dei contributi concessi non sia superiore al 100% della spesa sostenuta per i titoli di viaggio relativi all'anno scolastico cui si riferiscono.

L'ufficio Servizi al Cittadino è a disposizione per eventuali chiarimenti.