BUONI SPESA - AVVISO ASSEGNAZIONE A FAVORE

buoni_spesa.png

di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale per la situazione di emergenza COVID-19

A chi sono destinati i buoni spesa? Come funzionano? Come fare la richiesta?

Chi sono i beneficiari del contributo: i nuclei familiari più danneggiati dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. La precedenza sarà data a coloro che hanno avuto un’improvvisa perdita di reddito: perdita del posto di lavoro, cassa integrazione o altre misure di sostegno al reddito, lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività o che non hanno diritto a ammortizzatori sociali.

Come funziona il buono spesa: è una tantum e l’importo previsto è di 100 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona, cui verranno aggiunti 80 euro per ogni altro componente (ad esempio, un nucleo di 4 persone riceverà 340 euro). Potrà essere speso per i beni di prima necessità nei negozi che hanno aderito all’iniziativa, all'interno del territorio comunale. Sulla base delle domande pervenute verrà stilata una graduatoria ed erogato il contributo fino ad esaurimento dell’importo messo a disposizione.

Come fare la domanda: Gli interessati dovranno presentare domanda, entro MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO 2021, preferibilmente a mezzo posta elettronica – agli indirizzi protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it oppure a mezzo PEC all'indirizzo comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata in busta chiusa con la dicitura “COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO – EMERGENZA COVID 19” e introdotta nella cassetta postale collocata nel porticato del palazzo comunale in Piazza Ettore Alpi 1.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali ai numeri 055/8046154 - 055/8046008

PER QUANTO RIGUARDA L’ELENCO DEI COMMERCIANTI SI E’ RITENUTO VALIDO L’ELENCO REDATTO CON DETERMINAZIONE N. 61 DEL 09.04.2020 E QUI ALLEGATO.

QUALORA ALTRE ATTIVITA’ INTENDESSERO ADERIRE ALL’INIZIATIVA E’ NECESSARIO PRESENTARE DOMANDA, CON IL MODULO QUI ALLEGATO, NELLE STESSE MODALITA’ PREVISTE PER I BUONI SPESA.

AVVERTENZA: IL BUONO SPESA DEVE ESSERE UTILIZZATO PER L'INTERO SUO VALORE (€ 10,00) O MULTIPLI DI ESSO.

QUALORA CI FOSSE UN'ECCEDENZA NELL'IMPORTO TOTALE DELLA SPESA, QUESTA DEVE ESSERE PAGATA CON CONTANTE (esempio: per un totale di spesa di € 23,00, saranno utilizzati n. 2 buoni da 10 € + 3,00 € in contanti).