CAVALLERIA RUSTICANA

 

Sabato 9 luglio

Piazza Ettore Alpi

 

 

debutta CAMERAOPERA, Compagnia Italiana di Opera in forma di teatro da camera, in “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni con la partecipazione straordinaria di Manuel Mensà, unico soprano drammatico maschile al mondo.

 

La rappresentazione dell’Opera Lirica in forma di teatro da camera avviene mediante la partecipazione dei soli personaggi principali con accompagnamento musicale eseguito al pianoforte.
La regia volutamente minimalista e innovativa, l’uso di pochi ma emblematici elementi scenici e i costumi meticolosamente studiati aiutano il pubblico ad entrare più facilmente nell’atmosfera della storia.
Questo tipo di rappresentazione ben si adatta alle caratteristiche, alle capacità, di Manuel Mensà, danzatore, coreografo, professeur de danse, che si è esibito fra l’altro alla Scala di Milano e a San Pietroburgo come primo ballerino Ospite, e alle sue doti vocali di autentico soprano drammatico maschile che gli permettono di interpretare non solo l’opera lirica, ma anche il repertorio pop-opera come dimostrano le sue numerose performances televisive.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
I biglietti di ingresso-10 euro- sono in prevendita presso l’Ufficio turistico il venerdì e il sabato e in piazza Ettore Alpi a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.