
Stazione dei Carabinieri di Palazzuolo sul Senio
Egregio Luogotenente Porfida,
nell’occasione fausta della festa dell’Arma dei Carabinieri trasmetto, a nome mio e del Consiglio Comunale, il ringraziamento a Lei ed ai suoi Carabinieri per il lavoro instancabile, attento e professionale che avete svolto in questo anno.
È stato un onore per me, ed un privilegio per la nostra Comunità, beneficiare in questo difficile periodo della Vostra presenza che con serenità, comprensione e fermezza hanno garantito il rispetto delle norme e dell’ordine pubblico.
Indubbiamente si è trattato di un anno difficile che ha visto i nostri territori colpiti, in rapida successione, da un’alluvione, da un terremoto ed infine dal morbo CoViD19.
In tutte queste occasioni abbiamo sempre sentito sicura e costante la presenza dei Carabinieri nel fornire supporto, consiglio e vigilanza alle nostre popolazioni.
La ringrazio in particolare per lo sforzo personale di studio ed interpretazione nell’applicazione delle leggi e regolamenti d’emergenza che hanno permesso alla cittadinanza di avere sempre una guida chiara nello sforzo di adeguarsi a detta normativa.
Riteniamo che l’opera Sua e dei Suoi Militari abbia sicuramente testimoniato la verità del preambolo delle Regie Patenti che prevedeva l’istituzione di un corpo “di militari distinti per buona condotta e saggezza”.
E sono in particolare la saggezza, la professionalità e la tranquillità con cui avete svolto il Vostro compito che rimangono, e rimarranno, nella nostra memoria come segno della Vostra azione.
Per questo, e per molti altri motivi, auguriamo a Lei ed ai Suoi Carabinieri, ed ai loro familiari, una buona festa dell’Arma.
Palazzuolo sul Senio, 5 Giugno 2020
Philip Moschetti Iacopo Menghetti Giuseppe Marchi
Sindaco di Palazzuolo sul Senio Vice Sindaco Assessore ai Lavori Pubblici
Enzo Alpi
Consigliere delegato alla caccia e pesca
Manuela Bellini
Consigliere delegato al Commercio
Enzo Donigaglia
Consigliere delegato all’Agricoltura
Alessio Meloni
Consigliere delegato Sport e politiche Giovanili
Roberto Ridolfi
Consigliere delegato Attività Produttive
Michele Montanari
Consigliere
Mirco Monti
Consigliere
Rodolfo Ridolfi
Consigliere