FESTA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

SABATO 13 OTTOBRE DALLE 10 ALLE 12

VIA QUADALTO 32

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare l’avvenuto consolidamento strutturale ed antisismico del nostro edificio dedicato ai servizi per l’infanzia. L’elevato rischio sismico del nostro territorio non può essere sottovalutato per questo, oltre che mantenere e migliorare i servizi, abbiamo ritenuto prioritario dedicare risorse e cercare contributi per mettere in sicurezza i nostri bambini durante lo svolgimento delle loro attività didattiche e ricreative. La struttura dell’edificio è stata completamente rinforzata attraverso l’applicazione di acciaio e particolari calcestruzzi che garantiscono sicurezza e resistenza. I lavori sono stati svolti duranti i mesi estivi e conclusi entro settembre, così da permettere il regolare inizio delle lezioni, mentre sono ancora in corso le operazioni di adeguamento ai locali del primo piano. Al termine degli interventi, l’intero immobile sarà così dedicabile interamente e completamente ai servizi per i bambini, sfruttando così tutte le sinergie che potranno derivare dall’integrazione tra le attività svolte, in un ambiente più sicuro e più adeguato.

Il sindaco
Cristian Menghetti