MUGELLO DANCE EXPERIENCE

Mugello Dance Experience 2011

Mugello Dance Experience si fa in quattro!

Dopo lo strepitoso successo delle ultime tre edizioni nel caratteristico Borgo Medievale di Palazzuolo sul Senio nell’alto Mugello, quest’anno l’entusiasmante programmazione di Mugello Dance Experience animerà ben quattro affascinanti luoghi nel territorio Toscano, da Palazzuolo sul Senio a San Piero a Sieve fino a Scarperia, oltre al Museo Nazionale del Bargello in Firenze!

Spettacoli di danza e balletto, stage, workshop e manifestazioni collaterali saranno proposti fra fine giugno a tutto luglio nelle più incantevoli piazze di Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero a Sieve, con l’idea di prospettare un nuovo modello di ‘fare cultura’ - una rete di collaborazioni attraverso il vincente connubio tra il Florence Dance Center, il Comune e la Proloco di Palazzuolo sul Senio, il Comune e la Proloco di San Piero a Sieve e il Comune e la Proloco di Scarperia, con il contributo della Regione Toscana e della Provincia di Firenze.

Il territorio del Mugello, con suoi paesaggi suggestivi, è una cornice ideale per ospitare l’arte in genere e lo spettacolo dal vivo in particolare. E’ anche un ambiente ideale per prendersi cura del proprio corpo praticando del movimento salutare, di cui i partecipanti a Mugello Dance Experience hanno potuto fruire, in una vera “full immersion” nel clima di bellezza rigenerante e nell’equilibrio della natura circostante.

Ed ecco, fra le novità di quest’anno: il Mugello Dance Tribute - palcoscenico per eccellenza per gruppi e coreografi emergenti – diventa itinerante! Palazzuolo, San Piero e Scaperia. E rappresenterà un ottima occasione per vedere le ultime proposte delle formazioni di danza proprie del Mugello.

Partendo da qui, le migliori coreografie saranno presenti anche in occasione del 22° Florence Dance Festival al Museo Nazionale del Bargello, a Firenze, nella serata di FlorenceDanceBook!

Inoltre: special guests, artisti internazionali da New York, spettacoli della Florence Dance Company, mostre fotografiche, performance, incontri e molto ancora.

Potete trovare tutti gli orari su www.mugellodance.org/Mugello_2011/Spettacoli_Mugello_Dance_Experience_-_Danza_Musica_e_Spettacolo.html