MUGELLO DANCE EXPERIENCE 2013

STAGES,WORKSHOP, EVENTI,PERFORMANCE,SPETTACOLI.

Venerdì 28 giugno
Mugello Dance Tribute
Palcoscenico per giovani gruppi e coreografi emergenti

Sabato 29 giugno
In Punta di Piedi sul Senio
con i corsi di Formazione Professionale delFlorence Dance Center

Palazzuolo Rocks
Dance Party a ritmo di Rock – Pub Mavì

Domenica 30 giugno
Bimbi del Mondo
Progetto di musica e dance della scuola elementare di Palazzuolo sul Senio
a cura di Sergio Papes e Keith Ferrone

TUTTI GLI SPETTACOLI SI TERRANNO IN PIAZZA ALPI

Il desiderio di consolidare una realtà già esistente di collaborazione e cooperazione fra enti territoriali e regionali che promuova l’arte della danza e la valorizzazione delle risorse locali nel territorio del Mugello, forte delle quattro passate edizioni di spettacoli, stage, workshop e lezioni svoltesi nei mesi di giugno e luglio, tra il 2008 e il 2011, ci ha spronato a continuare una nuova entusiasmante programmazione nel progetto triennale già in atto 2011-2013.

L’idea di prospettare un nuovo modello di ‘fare cultura’, in un contesto politico-culturale del territorio Toscano, attraverso il vincente connubio tra il Florence Dance Center e il Comune di Palazzuolo sul Senio, in collaborazione con gli enti locali toscani, e le associazioni culturali e di categoria che hanno sostenuto le prime edizioni di Mugello Dance Experience, incrementate dall'apporto di nuovi sostegni istituzionali nel territorio del Mugello, quale il Comune di San Piero a Sieve, sicuramente porterà a risultati ancora più consistenti, tanto per i paesi e i suoi cittadini, che per i turisti, i quali trarranno beneficio e diletto dagli eventi proposti.

Infatti, dietro la direzione artistica di Marga Nativo e Keith Ferrone, l’ultimo quadriennio di Mugello Dance Experience a Palazzuolo sul Senio è stato testimonianza di ben 20 spettacoli, che hanno visto in scena più di 300 giovani danzatori, coreografi emergenti, e danzatori professionisti oltre ai compositori, musicisti e artisti scenografi e costumisti, coinvolti in presentazioni di spettacoli aperti al pubblico. Gli stage con Maestri ospiti dal panorama internazionale (Andrè della Roche, Anna Vollmar, Daniele Ziglioli etc.) uniti a staff di bravi insegnati di calibro nazionale del Florence Dance Center, sono stati seguiti da altrettanti aspiranti ballerini della formazione professionale e dilettanti amanti della danza.

Mugello Dance Experience
Via Borgo della Stella 23R, Firenze