NATURALMENTE MUSICA

II^ edizione
“una settimana stru-Mentale a Palazzuolo sul Senio

La Settimana stru-Mentale di “Sesto in Canto” è un’iniziativa che propone a Bambini/e e Ragazzi/e dai 7 ai 14 anni un viaggio dentro la musica attraverso un percorso pratico che prevede fin da subito l’uso di diversi strumenti musicali.
Questo tipo di esperienza è adatto sia a chi si avvicina alla musica per la prima volta e a chi invece ha già avviato lo studio di uno strumento.

Alla luce dell’esperienza fatta l’anno scorso, che ha riscosso notevole successo, “Sesto in Canto” ripropone, questa seconda edizione che si svolgerà sempre nella magnifica cornice di Piedimonte, amena località nel comune di Palazzuolo sul Senio presso il Green Energy Camp – sito internet www.gecamp.com

Al termine dell’anno scolastico (dal 26 giugno al 02 luglio ’11) si offre ai ragazzi la possibilità di un recupero fisico e mentale che permetterà loro di divertirsi ed allo stesso tempo, di prendere contatto con diversi strumenti musicali, con la propria voce, con la pratica orchestrale e con il canto corale. in un ambiente rilassante e a stretto contatto con la natura in una full immersion musicale che li vedrà impegnati per diverse ore al giorno in lezioni collettive con docenti qualificati di Sesto F.no, Torino e Firenze che sapranno coinvolgerli e stimolarli ad esplorare le proprie possibilità espressive.

Ogni giornata si concluderà con un’ora di laboratorio corale.

La settimana si concluderà con un “Concerto”, programmato per il sabato 2 luglio giorno di chiusura, a cui sono invitati genitori, parenti ed amici, e che si terrà nel primo pomeriggio presso la Casa del Villeggiante a Palazzuolo sul Senio.

Per informazioni, invia una mail a uno di questi indirizzi oscar.nicolai@libero.it. - elena.pampaloni@gmail.com – info@sestoincanto.org oppure tel. ai numeri dell’Associazione.