Nuove modalità per il rilascio del passaporto elettronico

Con nota Prot. n. 380/10 la Questura di Firenze ha comunicato le nuove modalità per il rilascio del passaporto elettronico con decorrenza dal 28/06/2010.

A partire da tale data tutti i cittadini che necessitano del passaporto dovranno recarsi presso la Questura di Firenze per il rilascio delle proprie impronte digitali e, contemporaneamente, per presentare il modulo di domanda, completo del bollettino di conto corrente postale (€ 42,50) e della marca da bollo (€ 40,29).

Il cittadino dovrà inoltre recarsi a Firenze anche per il ritiro del passaporto in quanto la Questura ha vietato la consegna attraverso l’Arma dei Carabinieri utilizzata fino a poco tempo fa.

Vista la nuova procedura per il rilascio del passaporto, si consiglia ai cittadini che hanno bisogno di tale documento di presentarsi presso gli Uffici Comunali almeno un mese prima della data stabilita per l’utilizzo per preparare le relative pratiche da presentare in Questura.

Per qualunque informazione necessaria è possibile contattare gli Uffici Comunali al numero 055/8046008 e l’Ufficio Passaporti presso la Questura al numero 055/4977587.