NUOVE MODALITA' REGIONALI

images.jpg

consegna tesserini venatori

Da lunedì 23 agosto inizia la campagna di consegna dei tesserini venatori per la stagione 2021 - 2022, il ritiro potrà essere effettuato PREVIO APPUNTAMENTO (al numero 055/8046008 dalle 11 alle 13) il lunedì – mercoledì e venerdì.

L’appuntamento si rende necessario perché, da quest’anno, come da comunicazione di Regione Toscana è entrato in vigore il NUOVO PORTALE RT CACCIA sul quale, oltre ad essere assegnati i nuovi codici cacciatore, dovranno essere verificate le posizioni anagrafiche e venatorie dei cacciatori e, eventualmente, modificare per correggere i dati.

Pertanto, per il ritiro occorre presentarsi con un documento di identità, il libretto di porto d’armi e licenza di caccia in corso di validità, l’attestazione di pagamento della quota assicurativa obbligatoria RCT in corso validità, l’attestazione di versamento della tassa di rilascio o rinnovo della concessione governativa per la licenza di porto di fucile ad uso caccia e la ricevuta di versamento della tassa regionale (in data non antecedente a quella di rilascio della licenza di caccia, riportata sotto la foto tessera del cacciatore, AD ESCLUSIONE DELLA PRIMA CONCESSIONE), la ricevuta di restituzione del tesserino venatorio della stagione precedente (o, in alternativa, il tesserino stesso) - DATA ULTIMA PER LA RESTITUZIONE 31 AGOSTO 2021.

Il tesserino venatorio sarà rilasciato previa esibizione della licenza di caccia valida. Ai fini del rilascio del tesserino non è necessario dimostrare l’avvenuta iscrizione all’ ATC, prevista invece qualora il comune debba convalidare l’iscrizione al primo ATC richiesto dal cacciatore.

Si ricorda che l’accesso agli uffici comunali è possibile solo se muniti di mascherina e dopo detersione delle mani con il gel.

Si ricorda che i cacciatori registrati sull’applicazione del tesserino venatorio digitale TosCaccia e che la utilizzano, sono esonerati dal ritiro del tesserino cartaceo.
Sono, inoltre, esonerati dalla riconsegna del tesserino cartaceo coloro che hanno utilizzato, nella stagione venatoria precedente esclusivamente l’App TosCaccia.
Chi utilizza l’App TosCaccia deve, comunque ritirare, presso il proprio Comune di residenza, l’allegato giallo alla licenza di caccia, ad ogni rinnovo della stessa.

F.to il Consigliere Delegato
                  Alpi Enzo