ORDINANZE CHIUSURA STRADE

ORDINANZA N. 6 DEL 17.05.2023 "Chiusura viabilità comunale e provinciale" E ORDINANZA N. 10 DEL 18.05.2023 "Chiusura viabilità comunale e provinciale – Deroghe"

Con ordinanza n. 6 del 17.05.2023 è stata disposta la chiusura delle strade come segue:

- S.P. 306 “Casolana Riolese” (tratto compreso tra Località Misileo e Località Salecchio Cancelli);
- S.P. 447 “Dell’Alpe di Casaglia” (tratto compreso dal bivio della strada comunale di Piedimonte alla località Spiagge “Ponte del Rovigo”);
- S.P. 32 “Della Faggiola” (tratto compreso dalla località Bibbiana “Cà Nova” al Valico del Paretaio);

- tutte le strade comunali, ad esclusione delle vie all’interno del capoluogo fino a Località Quadalto;

- il divieto di transito non riguarda i mezzi di soccorso e tecnici incaricati dall’ente alla verifica delle criticità e mezzi d’opera autorizzati.

Con ordinanza n. 10 del 18.05.2023 sono state apportate modifiche e disposte deroghe all'ordinanza n. 6 come segue:

- confermato quanto disposto ai punti 1. e 2. dell’ordinanza n. 6 del 17.05.2023;

- rettificato il punto 3. dell’ordinanza n. 6 del 17.05.2023 come segue:
“il divieto di transito non riguarda i mezzi di soccorso e tecnici incaricati dall’ente alla verifica delle criticità, i mezzi d’opera autorizzati e i mezzi che transitano per motivi di pubblica utilità e soccorso. Per i mezzi che transitano per motivi di pubblica utilità la circolazione è consentita soltanto dalle ore 7,00 alle ore 20,00”;

- consentito inoltre, il transito ai mezzi, di portata massima 3,5 tonnellate, adibiti al trasporto e consegna dei generi di prima necessità (alimentari, medicinali, ecc.), nonché al personale sanitario e ogni altro mezzo necessario per pubblica utilità e soccorso, limitatamente alla S.P. 447 “Dell’Alpe di Casaglia” (tratto compreso dal bivio della strada comunale di Piedimonte alla località Spiagge “Ponte del Rovigo”), con transito nella parte di carreggiata a monte, prestando la massima attenzione nella parte superiore per la presenza di sassi.

- data la pericolosità e l’instabilità delle superfici si raccomanda comunque di minimizzare gli spostamenti.