Per mare tra sogno e realtà

6 AGOSTO - PIAZZA ALPI

ORE 21,00

NARRAZIONI POETICO-MUSICALI

Con

ENRICO VAGNINI – regia e voce narrante
LETIZIA MAGNANI – canto
GABRIELE ZANCHINI – fisarmonica
ROBERTO ROSSI – batteria e percussioni

L'idea nasce dal desiderio comune della cantante e interprete Letizia Magnani e dell'attore e regista Enrico Vagnini di condividere un viaggio alla scoperta del panorama culturale lusitano. Attraverso un itinerario teatrale-musicale che segue le rotte dell'Atlantico dei navigatori portoghesi del XV e XVI secolo, lo spettatore verrà condotto dalle fumose cantine di Alfama, il più antico quartiere di Lisbona, fino alle più remote regioni del Brasile. Un'anima europea, malinconica ed intimista, ed una latinoamericana, vivace ed estroversa, convivono felicemente in questa pièce in cui il fado portoghese, i canti religiosi degli orixas brasiliani e i ritmi e le danze di origine africana forniscono il commento sonoro alle parole e ai versi delle poesie di Fernando Pessoa.
C’è sempre bisogno di perdersi, per potersi ritrovare….

Info: Biblioteca Comunale tel. 055/8046294