PROROGA PRESENTAZIONE SCHEDE PER RICOGNIZIONE

palazzuolomunicipio2.jpg

PRIVATI E ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE EVENTO 15 - 17 MAGGIO 2023

LA PRESENTAZIONE DELLE SCHEDE E' STATA PROROGATA AL 21 LUGLIO 2023 ALLE ORE 23,59

 

=============================================================================================

 

 

 

Con riferimento agli eventi meteorologici del 15-17 Maggio 2023 (DCM 25/05/2023), la OCDPC n. 1000/2023, ha previsto l’applicazione delle misure di immediato sostegno di cui all’art. 4 a favore dei nuclei familiari e delle attività economiche e produttive.

La OCDPC n. 1000/2023 è consultabile anche sul sito della Regione Toscana nella sezione web dedicata agli eventi di protezione civile (link https://www.regione.toscana.it/emergenza-e-sicurezza/speciali/protezione-civile/interventistraordinari-e-di-emergenza).

Come indicato dal Dipartimento della Protezione Civile, viene attivata la distribuzione dei modelli per la domanda del contributo di immediato sostegno da parte di nuclei familiari (mod. B1) e per le attività economiche e produttive (mod. C1).


I predetti modelli vanno distribuiti a cura del Comune e compilati dagli interessati per due scopi:

1) chiedere il contributo di immediato sostegno
2) fare la ricognizione complessiva dei danni subiti sia per i nuclei familiari sia per le attività economiche e produttive.

Si invitano pertanto i cittadini ed i titolari di attività economiche e produttive a quantificare con la dovuta attenzione i danni subiti in quanto, i dati dichiarati, saranno utilizzati anche per il calcolo degli interventi di ripristino previsti alla lettera e) della OCDPC 1000/2023.

 

Eventuali informazioni o chiarimenti possono essere richieste al Responsabile del Servizio Assetto del Territorio Dott. Gian Piero Moschetti – 3356294708 o tramite mail all’indirizzo sindaco@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it