Tra il 25 Febbraio ed il 2 Marzo si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori che presteranno il proprio servizio durante il referendum del 22 e 23 Marzo 2026.
L'impegno richiesto agli scrutatori di seggio che verranno nominati è il seguente:
- Sabato 21 marzo dalle ore 16:00 per la costituzione del seggio elettorale
- Domenica 22 marzo dalle ore 07:00 alle ore 23:00
- Lunedì 23 marzo dalle ore 07:00 fino al termine dello scrutinio
ENTRO LUNEDI' 23 FEBBRAIO 2026:
- Gli elettori del Comune di Palazzuolo sul Senio GIA’ ISCRITTI nell'Albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l’incarico di scrutatore per il Referendum del 22/23 Marzo 2026, possono COMUNICARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' compilando il modulo Allegato A), corredato della copia del documento di identità, che dovrà essere inviato a mezzo: posta elettronica (protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it), pec (comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it) o presentandosi direttamente all'ufficio elettorale (Vittoria Gardinali).
L'iscrizione nell'albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata entro il mese di novembre 2025.
N.B. LA DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA' NON VINCOLERA' LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE IN FASE DI NOMINA DEGLI SCRUTATORI.
- Gli elettori del Comune di Palazzuolo sul Senio NON iscritti nell'Albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l'incarico di scrutatore per il Referendum del 22/23 Marzo 2026, possono comunicare la propria DISPONIBILITA' compilando il modulo Allegato B), corredato della copia del documento di identità, che dovrà essere inviato a mezzo: posta elettronica (protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it) o pec (comune.palazzuolo-sul-senio@postacert.toscana.it) o presentandosi direttamente all'ufficio elettorale (Vittoria Gardinali).
Tale elenco aggiuntivo sarà utilizzato in caso di improvvisa vacanza dei componenti di seggio originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Tali elettori saranno quindi, eventualmente, contattati tra giovedi 19 e sabato 21 marzo 2026.
N.B. L'INSERIMENTO NELL'ELENCO AGGIUNTIVO NON EQUIVALE A ISCRIZIONE ALL'ALBO.